19 marzo 2024, Rivolta d’Adda (CR). L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL) e l’Istituto Spallanzani (IS) organizzano il Corso “La salute della mammella nella bovina da latte”.

Un’occasione di aggiornamento gratuito che vede la collaborazione di due Enti storicamente impegnati nello sviluppo e nell’innovazione del comparto zootecnico.

Il Corso prevede la partecipazione a 6 ore di formazione dal 25 marzo al 15 aprile e permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per monitorare e mantenere lo stato di salute della mammella nella bovina da latte, al fine di contribuire alla sostenibilità dell’allevamento, aspetto fondamentale nella moderna zootecnia.

Il programma prevede il 25 marzo 2024 l’intervento di Andrea Galli che espone le innovazioni della zootecnia di precisione al fine di monitorare la mandria e lo stato di salute della mammella.

Lunedì 8 aprile, con l’intervento di Mario Comba, si approfondiscono le tematiche relative alla sanità della mammella e alla routine di mungitura, con un focus particolare sull’importanza dell’operatività del mungitore. In chiusura del corso, lunedì 25 aprile, la lezione di Stefano Milanesi si concentra sugli aspetti che permettono di massimizzare le performance dell’impianto di mungitura.

La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato finale.

Per informazioni e iscrizioni:
ufficio.tecnico@aral.lom.it
Tel. 0373 – 89701
formazione@istitutospallanzani.it
Tel. 0363 – 78883

Orario delle lezioni: 20:00 – 22:00.

Sede: Parco Tecnologico Padano, Via Einstein Loc. Cascina Codazza, Lodi

Modalità di partecipazione: On line o in presenza

Scarica la locandina