11 ottobre 2023, Rivolta d’Adda (CR) – L’Istituto Spallanzani sarà presente a “Spazio Nutrizione”, dal 13 al 14 ottobre all’NH Milano Congress Centre di Assago. L’Evento ha l’obiettivo di approfondire il sempre più attuale tema della sana nutrizione ed è rivolto a medici, biologi, dietisti e operatori del benessere.
Il programma affronta differenti tematiche, tra le quali, la nutraceutica mediterranea, il legame tra nutrizione e longevità, i nuovi approcci di nutrizione, dietoterapia e antiaging.
L’incontro dal titolo “Le eccellenze italiane 4.0” è in programma venerdì 13 ottobre e vede la partecipazione di Silvia Cenadelli Vice Direttrice dell’Istituto.  Un’ occasione di confronto tra varie eccellenze italiane con un ruolo nell’alimentazione di alto valore nutraceutico,  sempre più attenta alla sostenibilità, al legame con il territorio e a coniugare tradizione e innovazione.
La giornata avrà inizio con i saluti istituzionali di Marzia Bedoni VicePresidente di European Technology Platform of Nanomedicine, Aldo Bruno Giannì Università di Milano e Michele Carruba Presidente Onorario di Spazio Nutrizione.
Saranno inoltre presenti all’incontro Angelo Stroppa del Consorzio Grana Padano, Vittorio Gaboardi dell’azienda “La Cigolina”, Carlo Galloni di F.lli Galloni, Giovanni Menozzi di Dream Farm, Luca Naitana di Ohissa, Marianna Palella di Citrus e Maurizio Vezzani di Pasta Zini.

Leggi il Programma completo