21 settembre 2020 – Una nuova opportunità di formazione dell’Istituto Spallanzani è data dal Corso “Biotecnologia microalgale integrata alla gestione degli effluenti zootecnici per la riduzione delle emissioni ammoniacali”, attivato a partire dal mese di novembre.

Le attività agro-zootecniche e agroalimentari richiedono infatti la messa a punto di tecnologie affidabili ed a basso costo per la depurazione dei loro effluenti. Il corso aprirà con una panoramica sul quadro normativo con particolare riferimento alla “Direttiva Nitrati” (676/91/CE). Verranno passate in rassegna le alternative disponibili sul mercato per la riduzione del carico di azoto ammoniacale e nitrico dai reflui zootecnici e dai digestati. In particolare, ci si focalizzerà sull’utilizzo delle microalghe, quale nuova biotecnologia, economica e efficiente, in grado di ridurre il carico ammoniacale derivante da reflui zootecnici. Anche in questo caso le lezioni teoriche saranno effettuate On Line.

Ai partecipanti dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Istituto Spallanzani, Ente di Formazione Accreditato da Regione Lombardia e certificato a Norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di alta formazione in ambito veterinario, agro-zootecnico e biologico applicato.

Per informazioni scrivere a: katia.parati@istitutospallanzani.it o telefonare al numero dell’Istituto Spallanzani 036378883.

Per iscrizioni scrivere a: eleonora.ferri@istitutospallanzani.it

Scarica la locandina del Corso