6 giugno 2023, Rivolta d’Adda (CR) – Il 29 giugno l’Istituto Spallanzani e il Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca, organizzano l’Evento informativo “Biosicurezza dell’allevamento bovino”.
La partecipazione è gratuita per gli addetti del settore agricolo,  è  possibile seguire gli interventi in presenza presso la sede dell’Istituto Spallanzani a Rivolta d’Adda (CR) e in modalità On Line.
Il Programma prevede un introduzione sulla biosicurezza dell’ allevamento bovino e gli effetti della mancata biosicurezza sulla salute della mandria della Dott.ssa Martina Penati, a seguire l’intervento della Dott.ssa  Laura Filippone Pavesi  sulla Biosicurezza e patologie della vitellaia e degli animali adulti.
L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto BioAlert, Biosicurezza e Benessere animale tra vecchie e nuove emergenze sanitarie cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia. Tra gli obiettivi del progetto, l’organizzazione di eventi informativi che trasmettano le conoscenze finalizzate al raggiungimento di un adeguato stato di benessere degli animali allevati anche tramite il miglioramento della gestione degli allevamenti bovini in ambito di biosicurezza.

La partecipazione è gratuita e aperta agli addetti del settore agricolo previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo: info@istitutospallanzani.it.

Scarica la locandina

Scarica il Programma