03 Novembre 2022, Rivolta d’Adda. Nuovi eventi informativi del Progetto “Blockfood, utilizzo della blockchain nella filiera agroalimentare” organizzato dall’Istituto Spallanzani e cofinanziato da Regione Lombardia.

Il primo evento informativo è in programma il 12 e il 13 novembre 2022 presso Treviglio Fiera – Via Roggia Moschetta, Treviglio (BG).

Il progetto affronta la tematica specifica della blockchain, con l’obiettivo di favorire e trasferire le conoscenze di questa nuova tecnologia promuovendone le potenzialità di utilizzo e di miglioramento nella gestione dell’allevamento e delle produzioni agro-alimentari, tra le quali le filiere del latte, carne, pane e le applicazioni nella grande distribuzione.

Lo scopo è quello di evidenziare i risultati delle sperimentazioni ottenute dalla blockchain in alcune filiere agroalimentari, avvicinare il maggior numero di utenti per valorizzare le produzioni locali, attraverso l’intera filiera produttiva e con particolare riguardo alle filiere con certificazione obbligatoria o con adesione a marchi riconosciuti.

I destinatari delle azioni proposte sono operatori e imprenditori coinvolti a diverso titolo nelle diverse fasi della filiera agroalimentare lombarda: allevatori, agricoltori, trasformatori e distributori, studenti.

La partecipazione è gratuita, termine delle iscrizioni il 10 novembre alle ore 13:00.

Per informazioni e iscrizioni: info@istitutospallanzani.it – Carolina Robustelli 0363 78883

Il progetto BlockFood è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 201 4-2020, SOTTOMISURA 1 .2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

Responsabile scientifico: Dott.ssa Silvia Cenadelli

Scarica la locandina generale

Scarica la locandina dell’Evento informativo 1: Info-Blockchain

Scarica la locandina dell’Evento informativo 2: Info Blockmilk

Scarica la locandina dell’Evento informativo 3: Info Blockbread

Scarica la locandina dell’Evento informativo 4: Info BlockGDO

Scarica la locandina dell’Evento informativo 5: Info Blockmeat

Scarica la locandina dell’Evento informativo 6: Info Blockfil