22 novembre 2021, Rivolta d’Adda – Il Convegno “le Microalghe per il trattamento e la valorizzazione di reflui e sottoprodotti agro-zootecnici e caseari” è in programma il 17 dicembre 2021 dalle 9:00 alle 16:00.

L’evento finale del Progetto Il Polo delle Microalghe sarà una giornata dedicata alla presentazione dei risultati ottenuti relativamente all’utilizzo dei consorzi di microalghe e batteri quali biotecnologie per il trattamento di diversi tipi di scarti agroindustriali.

Gli argomenti trattati verteranno dalla rimozione dei nutrienti da reflui zootecnici e sottoprodotti lattiero caseari alla loro trasformazione in prodotti valorizzabili in nuove filiere, al fine di promuovere lo sviluppo di un’economia circolare nel settore agricolo.

Il progetto, coordinato dall’Istituto Spallanzani, ha visto la partecipazione di un gruppo di lavoro interdisciplinare: Politecnico di Milano Polo Territoriale di Cremona, Università degli Studi Milano Bicocca, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e L’Economia Agraria, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, Provincia di Cremona, Camera di Commercio di Cremona.

Il Progetto, è stato finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito degli “Interventi Emblematici Maggiori” della Provincia di Cremona 2015 e cofinanziato dalla Regione Lombardia.

Presto On Line il programma della giornata.

LINK ISCRIZIONE CONVEGNO FINALE | ON LINE