Rivolta d’Adda (CR) – 25 maggio 2021- Il Webinar “Sostenibilità ambientale dell’industria tessile. Soluzioni innovative per il trattamento biologico delle acque industriali” si terrà online il 3 giugno 2021 a partire dalle ore 14:00.
Nell’incontro saranno presentati i risultati più rilevanti del progetto TRETILE, finanziato dalla Fondazione Cariplo e da Innovhub SSI srl nel bando “integrated research on industrial biotechnologies and bioeconomy”.
Lo scopo del progetto TRETILE, coordinato dal Politecnico di Milano, è sviluppare un percorso di trattamento biologico che si basi su diversi tipi di microrganismi per una gestione efficiente in termini di costi delle acque reflue della Digital Textile Printing (DTP) e il recupero di sottoprodotti di valore da reintrodurre nella catena di produzione.

L’Istituto Spallanzani tratterà la tematica della valorizzazione della Biomassa algale, con un intervento di Katia Parati, Responsabile del settore Acquacoltura e Silvia Cenadelli, Vice Direttore dell’Istituto.

Per iscrizioni