Rivolta d’Adda, 28 luglio 2020 – Ancora qualche posto disponibile per il Corso sul Benessere della Specie Suina organizzato dall’Istituto Spallanzani nell’ambito dell’Operazione 1.1.01 “Formazione e acquisizione di competenze”, Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia.

Il corso è un opportunità di aggiornamento sul benessere animale, affronta temi quali, il sistema Classy Farm, la biosicurezza, la gestione del farmaco e le strategie gestionali nell’attività di allevamento. Sono previsti nove incontri serali, nei quali le lezioni teoriche affiancheranno i dibattiti finalizzati al trasferimento di conoscenze con l’obiettivo di promuovere le potenzialità degli operatori del settore e favorire il miglioramento della gestione negli allevamenti lombardi.

Il corso è gratuito e riservato agli addetti del settore agricolo lombardo, imprenditori agricoli, coadiuvanti familiari, lavoratori subordinati. In particolare, agricoltori, allevatori, tecnici e tutto il personale coinvolto nella cura degli animali e nella gestione e potenziamento delle attività connesse all’allevamento della specie suina. Per essere ammessi al corso gli allievi devono provenire da aziende per le quali è stato costituito/aggiornato il Fascicolo aziendale.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, cinque posti sono riservati a donne e giovani, categorie prioritarie del bando.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni: eleonora.ferri@istitutospallanzani.it

Scarica la locandina