Appuntamento l’11 e il 12 Febbraio a Rivolta d’Adda

FIERA REGIONALE DI SANT’APOLLONIA, L’ISTITUTO SPALLANZANI PRESENTE
CON MOMENTI FORMATIVI E DIDATTICI

Domenica laboratorio dedicato ai bambini: “Il mondo visto al microscopio”

“La partecipazione, per la prima volta, dell’Istituto Lazzaro Spallanzani alla Fiera Regionale di Santa Apollonia, fiera storica del Comune di Rivolta d’Adda, rappresenta un’occasione unica per rafforzare il rapporto che ci lega al territorio che ci ospita. Un appuntamento per far conoscere tutte le attività che l’Istituto mette in campo per l’agricoltura, la zootecnia e il settore canino, ma anche i nostri progetti di formazione per gli studenti che vedono l’Istituto impegnato su più fronti con visite scolastiche, stage e alternanza scuola lavoro dedicati ai ragazzi”.

Così il Presidente dello Spallanzani Ettore Prandini commenta la partecipazione dell’Istituto alla Fiera Regionale di Sant’Apollonia, che si terrà l’11 e il 12 febbraio a Rivolta d’Adda. Una manifestazione giunta alla sua 190° edizione, considerata un’istituzione, che richiama professionisti del settore agricolo e zootecnico, ma anche appassionati e curiosi, essendoci, in fiera, ampio spazio per varie arti e settori come il cibo, i motori, la fotografia e i giochi.

Spallanzani sarà presente con uno stand nell’area fiere in via Masaccio dove si potrà trovare tutto il materiale informativo sulle attività dell’Istituto in particolare su acquacoltura e microalghe, riproduzione e selezione in campo zootecnico, qualità dei prodotti agroalimentari.

Domenica 12 febbraio, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00, sono inoltre previsti due laboratori didattici dal titolo “Il mondo visto al microscopio” dedicati ai bambini delle scuole elementari e medie per avvicinarli all’utilizzo del microscopio alla scoperta del mondo delle cellule.

Comunicato Stampa

Il programma della manifestazione è scaricabile a questo link.