15 aprile 2023 Rivolta d’Adda (CR). Nuovi eventi informativi per il Progetto Blockfood finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, sottomisura 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”.
Il 18 aprile è in programma l’evento “La blockchain nella filiera della carne”. Il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina condividerà la propria esperienza illustrando il proprio programma di “Blockchain”, frutto della sperimentazione sviluppata al fianco di Regione Lombardia, al fine di fornire all’utente finale uno strumento di tracciabilità degli alimenti chiaro, semplice e diretto. La tecnologia Blockchain viene applicata alla tracciabilità della carne del Consorzio e consente di conoscere, inquadrando il QR code presente nei punti vendita convenzionati, tutta la storia della carne acquistata, ivi compresi i controlli effettuati dal Consorzio stesso.
Scarica la locandina

Il 3 maggio è in programma l’evento Info Block filLa blockchain nelle filiere agro-alimentari. Il contesto unionale della Politica Agricola e la sicurezza alimentare. I dati delle aziende e i sistemi informativi pubblici”.
Scarica la locandina

Il 9 maggio è in programma l’evento Info Blockmilk “La blockchain nella filiera del latte. La Latteria Sociale Valtellina nell’implementazione di una applicazione legata alla tracciabilità del latte fresco pastorizzato. La Latteria Sociale Valtellina nell’implementazione di una applicazione legata alla tracciabilità del latte fresco pastorizzato, con l’utilizzo della tecnologia blockchain a certificazione della sicurezza del dato” n l’utilizzo della tecnologia blockchain a certificazione della sicurezza del dato”
Scarica la locandina