20 febbraio 2023 Rivolta d’Adda (CR). Nell’ambito del Progetto Blockfood,utilizzo della blockchain nella filiera agroalimentare sono in programma due nuovi  eventi informativi.

Il 28 febbraio a partire dalle 20:00 è in programma l’evento “BlockmilkLa blockchain nella filiera del latte” , sarà riportata l’eperienza della latteria Sociale Valtellina nell’implementazione di una applicazione legata alla tracciabilità del latte fresco pastorizzato, con l’utilizzo della tecnologia blockchain a certificazione della sicurezza del dato.  Il 7 marzo l’evento “Blockbread – La blockchain nella filiera del pane”, con l’esempio della “Filiera Qui Vicino”, brand fondato nel 2011 con l’idea di favorire l’economia circolare del territorio Bergamasco.
Il Progetto Blockfood è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, sottomisura 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

Gli eventi possono essere seguiti on line o in presenza presso l’Aula Convegni dell’Istituto Spallanzani via per la Tamburina – loc. La Quercia Rivolta d’Adda (CR).

La partecipazione è gratuita e riservata ad addetti del settore agricolo.

ATTENZIONE: L’EVENTO DEL 28 FEBBRAIO E’ STATO SPOSTATO IN DATA 9 MAGGIO 2023

Scarica la locandina con le date aggiornate

Scarica la locandina dell’evento del 28 febbraio 2023 (evento rinviato in data 9 maggio 2023)

Scarica la locandina dell’evento del 7 marzo 2023.