Rivolta d’Adda, 16 ottobre 2019 – Il 25 Ottobre presso la Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona è previsto il Workshop dal Titolo “Salute e fertilità nella bovina: strumenti per ottimizzare le prestazioni riproduttive”.

L’evento è organizzato nell’ambito del Progetto New4Rep finanziato dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), misura 1 “Trasferimento di Conoscenze e azioni di Informazione” PSR 2014-2020 della Regione Lombardia  nella tematica del “Miglioramento e innovazioni nella gestione delle coltivazioni e degli allevamenti.

Il Progetto New4Rep è coordinato dal Consiglio per la Ricerca e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA) di Lodi in partenariato con l’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani (IS) di Rivolta d’Adda (CR) e in collaborazione con l’Associazione Allevatori Regione Lombardia (ARAL).

Il progetto risponde all’esigenza del settore di una maggiore sostenibilità economica dell’allevamento; i costi diretti ed indiretti legati alle problematiche dell’infertilità incidono in modo significativo e parte di queste problematiche può essere affrontata con una migliore conoscenza degli aspetti critici e delle innovazioni scientifiche disponibili. L’obiettivo principale del progetto è infatti trasferire conoscenze sia di base che altamente specifiche finalizzate al miglioramento della gestione degli aspetti riproduttivi, presupposto del miglioramento genetico e degli aspetti qualitativi e quantitativi dell’allevamento bovino e suino.

Scarica la locandina e il programma dell’evento.

Visita il sito web del Progetto New4Rep