Rivolta d’Adda, 7 ottobre 2019 – Presentati dal Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala i 33 progetti vincitori della Call Hub “Ricerca e Innovazione”. L’Istituto Spallanzani è nella partnership  del Progetto AGRIHUB tra i progetti finanziati.

L’Obiettivo del Progetto è divenire il principale HUB di ricerca in ambito agroalimentare a livello nazionale, tramite l’aggregazione di imprese e centri di ricerca presenti nel Polo al fine di contribuire alla promozione ed al mantenimento della leadership tecnico-scientifica europea dell’agroalimentare lombardo.

Il progetto AGRIHUB coordinato  PTP Science Park, prevede anche la partecipazione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), dell’Istituto Spallanzani e del Consorzio Italiano Biogas (tramite la sua società di servizi CIB Service); partecipano inoltre una grande impresa, Agroalimentare Sud, e tre piccole-medie imprese ad alto contenuto tecnologico, Clever BioscienceNGB Genetics e Nuova Genetica Italiana.

I risultati scientifici e gli output dell’attività di ricerca saranno utilizzati dai partner per l’implementazione degli obiettivi di sviluppo e trasferimento tecnologico alle filiere produttive.