Nasce a Leno in provincia di Brescia il 27/07/1972. All’ età di 24 anni ottiene la Laurea in Giurisprudenza e inizia ad approcciarsi al mondo del lavoro presso una ditta di commercio della gestione degli immobili sia a livello provinciale che a livello nazionale (n. 7 sedi dislocate nel territorio nazionale in diverse province e regioni) con il ruolo di Responsabile. Successivamente diventa Responsabile del Personale presso una ditta primaria nel settore televisivo e nel commercio con due tipologie di contratti nazionali (commercio e industria).

Nel 2000 decide di iniziare a collaborare nell’azienda zootecnica di bovini da latte di famiglia e nel 2006 apre con la sorella Giovanna la cantina vitivinicola “La perla del Garda”.

Dal 2 dicembre 2006 è Presidente della Federazione Provinciale Coldiretti Brescia, organizzazione che rappresenta le imprese agricole e valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale; fortemente radicata nel territorio bresciano.

Dal 13 marzo 2012 diventa Presidente Regionale Coldiretti Lombardia fino a diventare Vice Presidente Nazionale Coldiretti a luglio 2014.

Ha sostenuto e terminato incarichi a livello politico iniziando come Componente del Consiglio Camerale della C.C.I.A.A. di Brescia; Assessore ai Servizi Sociali, Sport e Tempo libero, Viabilità e Personale del Comune di Lonato (BS) e infine Consigliere Comunale presso il Comune di Lonato del Garda (BS).

Incarichi

  • dal 2006 è Consigliere del Consorzio Agrario Lombardo Veneto;

  • dal 2013 è Vice Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori;

  • da marzo 2013 è Presidente dell’Istituto Sperimentale Italiano L. Spallanzani di Rivolta d’Adda:

  • da luglio 2014 è Vice Presidente Nazionale Coldiretti;

  • da luglio 2015 è Consigliere della Cooperativa Terre D’Oltrepò.