Rivolta d’Adda, 11 marzo 2019 – L’Istituto Spallanzani sarà presente alle tre Esposizione Internazionali Canine di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Le Expo si svolgeranno presso i Padiglioni Fiere di Reggio Emilia in Via Masaccio, il 15-16-17 marzo 2019.  L’Istituto Spallanzani, Ente di ricerca e laboratorio accreditato ENCI, sarà presente al padiglione D spazio 29 per le tre giornate col servizio di deposito del DNA (secondo quanto previsto dal D.M. 31369 del 13 novembre 2018 integrato all’articolo 8 delle Norme tecniche del Libro genealogico del cane di razza). Il costo del deposito (comprensivo di prelievo effettuato dal veterinario) è di 20 euro IVA compresa.

 

L’Istituto presso la propria sede operativa di Rivolta d’Adda (CR) è un punto di riferimento per ricerche e servizi in ambito cinofilo.

Nel settore di Seminologia e citofluorimetria è attivo il servizio di Fertility Test che consente la verifica della qualità seminale tramite analisi standard ed avanzate dei riproduttori. Presso il laboratorio di Criobiologia è possibile richiedere servizi per la verifica della congelabilità del materiale seminale oltre alla produzione e stoccaggio di dosi di materiale seminale. Il laboratorio di Genetica Molecolare effettua il deposito di campioni biologici, analisi di parentela e test su marcatori associati a patologie.

 

Servizi offerti dall’Istituto Spallanzani in ambito cinofilo 

 

Dettagli sull’Esposizione Interazionale Canina.