Rivolta d’Adda, 20 febbraio 2019. L’VIII edizione dell’International Congress organizzato dall’Associazione Italia Brasile Business è in programma per il prossimo 22 febbraio 2019 a Milano. L’incontro si terrà presso la Sala Pirelli del Palazzo Pirelli in Via F. Filzi, 22 a partire dalle ore 9:00.

Un’ occasione di confronto internazionale e interdisciplinare promosso ai fini dello sviluppo di nuove opportunità offerte dal dialogo tra i due Paesi.  Tra i vari argomenti dei lavori congressuali, si parlerà anche delle potenzialità offerte dalle tematiche di ricerca del Polo delle Microalghe, in particolare delle applicazioni in ambito nutraceutico e ai fini della depurazione.

L’Istituto Spallanzani, il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano, saranno presenti con gli interventi: Molecole ad alto valore aggiunto e nutraceutica: il potenziale delle microalghe” di Katia Parati e “Depurazione di acque reflue e recupero di nutrienti con microalghe per la produzione di feedstock” di Elena Ficara e Giuliana D’Imporzano.

Scarica il Programma del Congresso.

Per iscrizioni scaricare il modulo dal sito italiabrasilebusiness.com