Rivolta d’Adda, 28 gennaio 2019 – “Migliorare le prestazioni riproduttive nella bovina da latte”, un incontro organizzato nel Progetto NEW4REP per trasferire conoscenze innovative al settore dell’allevamento Lombardo. L’incontro organizzato dal Centro di Ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Lodi e dall’Istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia,  si terrà a Treviglio il 6 febbraio 2019 presso l’Aula Magna dell’Istituto Agrario Statale “Gaetano Cantoni”.

Un occasione di confronto tra il settore della ricerca,  gli allevatori  di bovini da latte, che si confrontano quotidianamente con la difficile sostenibilità degli allevamenti e gli studenti dell’Istituto ospitante, giovani allevatori e futuri tecnici del settore zootecnico.

L’incontro avrà inizio alle ore 10:00, con una presentazione del Progetto NEW4REP -Tecnologie Innovative nella Riproduzione Bovina e Suina per una nuova Redditività dell’allevamento Lombardo: Azioni Informative e Dimostrative”. Progetto finanziato da Regione Lombardia e dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, l’Europa investe nelle zone rurali, misura FEASR, Operazione 1.2.01 PSR 2014-2020.

Obiettivo principale del progetto è il trasferimento di conoscenze sia di base che altamente specifiche finalizzate al miglioramento della gestione degli aspetti riproduttivi, presupposto del miglioramento genetico e degli aspetti qualitativi e quantitativi dell’allevamento bovino.

Scarica il Programma.