GARDA WINNER, L’ISTITUTO SPALLANZANI PROTAGONISTA DELLA  56° ESPOSIZIONE CANINA CON INIZIATIVE DEDICATE AI BAMBINI

 Sabato e Domenica laboratori dedicati ai più piccoli con “Il mondo visto al microscopio”

5 Aprile 2018 – L’Istituto di Rivolta d’Adda Lazzaro Spallanzani sarà protagonista sabato 7 e domenica 8 aprile – al Centro Fiera di Montichiari (Bs) – di Garda Winner – 56° Esposizione Internazionale Canina, manifestazione storica bresciana di livello internazionale che ogni anno attira cinofili e appassionati da tutta Italia ed Europa.

Da sempre l’Istituto svolge un ruolo fondamentale nell’attività di ricerca e formazione nel settore cinofilo e, con le sue ricerche e i sui laboratori, collabora da anni con l’ENCI (Ente Nazionale per Cinofilia Italiana) per approfondire la conoscenza di ogni popolazione canina di razza da un punto di vista genetico. Le ricerche dello Spallanzani, applicate a questo comparto, rappresentano, infatti, una grande opportunità per accrescere e strutturare le conoscenze utili ad individuare le migliori modalità di allevamento, per innalzare ulteriormente il livello qualitativo della cinofilia nazionale e garantire ai cani una vita di qualità.

Nel Padiglione 8 (Mantova) del polo fieristico, l’Istituto allestirà uno stand dedicato dove il personale dello Spallanzani presenterà le proprie attività, in particolare quelle dedicate ai servizi per i cani, ma anche all’acquacoltura e microalghe, alla selezione e qualità dei prodotti agroalimentari.

Inoltre, in perfetta filosofia con l’edizione 2018 di Garda Winner, che apre le porte ad un pubblico sempre più ampio di curiosi e amanti dei cani, bambini e famiglie in primis, particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli con un appuntamento fisso nelle due giornate di presenza che unirà ricerca e divertimento.  Si tratta del laboratorio Il mondo visto al microscopio momento dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie per avvicinarli all’utilizzo del microscopio alla scoperta del mondo delle cellule.

Il laboratorio si terrà Sabato dalle 15.00 alle 16.00 e Domenica dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00.

INFORMAZIONI

ISTITUTO SPALLANZANI A GARDA WINNER
Sabato 7 e Domenica 8 aprile
Orario: dalle 9.00 alle 18.00
Padiglione 8 (Mantova)

Comunicato Stampa

Intervista 

[/fusion_text]